Home Tecnologia 4 giochi di auto che ti faranno dimenticare la macchina nel parcheggio

4 giochi di auto che ti faranno dimenticare la macchina nel parcheggio

0
4 giochi di auto che ti faranno dimenticare la macchina nel parcheggio
istockphoto 841135958 612x612

L’epidemia di coronavirus e le restrizioni di circolazione in vigore stanno facendo sì che molte auto si accumulino adesso polvere nei parcheggi. Per coloro che sono appassionati di guida, questi sono tempi tristi. Fortunatamente, anche se non si può uscire di casa, ciò non significa che non si possa girare per le strade o i circuiti di gara, in modalità virtuale, naturalmente. Ecco quattro giochi di macchine che ti faranno dimenticare la tua auto nel parcheggio.

Certo, ci sono molti altri giochi buoni per gli appassionati di guida, e alcuni hanno anche una forte comunità online alle spalle. È il caso, ad esempio, del simulatore di corse Assetto Corsa, che è la piattaforma utilizzata per le corse virtuali della Racing League Romania.

Giochi di macchine: Gran Turismo Sport su PS4

Giochi di macchine: Gran Turismo Sport su PS4

Gran Turismo Sport è stato lanciato nel 2017, ma rimane uno dei migliori giochi di auto per PlayStation. Gli sviluppatori hanno semplificato il compito dei piloti, che possono avanzare più velocemente nella carriera rispetto ai giochi precedenti della franchise Gran Turismo. Le corse possono essere svolte in tempo reale, contro altri giocatori della community PlayStation Live, o con amici in piccoli gruppi sui circuiti virtuali.

GT Sport offre una grafica molto realistica, ma anche una fisica all’altezza, una delle migliori disponibili per le console. Il livello di difficoltà può essere variato disattivando i vari sistemi di assistenza delle auto. Anche se si può giocare usando il controller, si consiglia di acquistare un volante con force feedback, che renderà l’esperienza di guida molto più simile alla realtà.

Forza Horizon 4 su Xbox One e PC

Il gioco sviluppato da Microsoft offre un mondo aperto e la possibilità di esplorarlo a piacimento alla guida dell’auto. La grafica eccezionale e l’esperienza di guida realistica fanno di Forza Horizon 4 uno dei migliori giochi per gli appassionati di auto.

Il gioco ti consente di mettere alla prova le tue abilità di pilota alla guida di supercar o di acquisire esperienza partecipando a vari eventi. Quello che è interessante è che giochi contro altri giocatori reali, non contro gli avversari del computer, come in altri giochi di questo genere. I migliori risultati vengono premiati con crediti che possono essere utilizzati per sbloccare nuove auto o missioni nascoste.

Segue un nuovo ordine militare. Un’altra categoria di persone non dovrà più compilare la dichiarazione di responsabilità. Chi è coinvolto.

Giochi di macchine: F1 2019

Giochi di macchine: F1 2019

La stagione di Formula 1 è stata sospesa, ma questo non significa che non puoi vivere l’avventura della F1 a casa tua. Il gioco ricrea virtualmente la stagione di Formula 1 dell’anno scorso, con tutte le squadre, i piloti e i circuiti del campionato. Include anche una modalità “carriera” che per la prima volta offre nel programma anche la Formula 2. Anche se l’azione sembra semplice, va detto che gli avversari virtuali hanno uno stile di guida molto aggressivo, il che rende gli sorpassi abbastanza difficili.

C’è anche una modalità multiplayer online, che consente ai giocatori di misurare le loro abilità di pilota di Formula 1 in gruppi fino a 20 persone. La modalità classica è di gran lunga la più interessante, poiché ti permette di metterti nei panni di piloti famosi come Ayrton Senna o Alain Prost e di competere in gare storiche della loro carriera.

Vecchio, ma buono: Need for Speed Underground 2

Non è proprio un simulatore di guida, ma anche dopo 16 anni questo gioco può ancora affascinare gli appassionati. Le possibilità quasi illimitate di tuning e personalizzazione delle auto, così come i mondi virtuali con centinaia di chilometri di strade, sono i punti di forza di questo gioco. Il comportamento di guida delle auto non è molto realistico, dal punto di vista del feeling si avvicina a quello di un gioco arcade.

Il lato positivo è che avrai un ottimo controllo dell’auto anche con una guida discutibile. Dove altrove potresti correre per le strade di una città a 300 km/h in un’auto estremamente sofisticata, come se fosse la cosa più semplice del mondo?

Naturalmente, ci sono molti altri giochi buoni per gli appassionati di guida, e alcuni hanno anche una comunità online molto forte alle spalle. Ad esempio, il simulatore di corse Assetto Corsa, che è la piattaforma utilizzata per le corse virtuali del Racing League Romania.