Home Stile di vita Laminazione ciglia: cosa significa, come si fa e quanto dura l’effetto

Laminazione ciglia: cosa significa, come si fa e quanto dura l’effetto

0
Laminazione ciglia: cosa significa, come si fa e quanto dura l’effetto
istockphoto 1303312272 612x612

Anche se probabilmente è una delle cose più facili che si possano fare per un cambiamento istantaneo, la laminazione delle ciglia è un procedimento cosmetico estremamente apprezzato.

In breve, la laminazione delle ciglia è una procedura non invasiva e semi-permanente che mira ad allungare e curvare le ciglia, utilizzando prodotti 100% naturali. Spesso, la laminazione è accompagnata dalla pigmentazione delle ciglia.

Cosa implica la laminazione delle ciglia?

Cosa implica la laminazione delle ciglia?

Anche chiamato lifting delle ciglia, la laminazione delle ciglia può essere paragonata alla procedura per ottenere un permanente sui capelli. Ti darà ciglia più curve, creando l’impressione di maggior volume, che durerà più a lungo.

Il tecnico presso il centro di bellezza metterà delle bende di silicone sulle palpebre e pettinerà le ciglia prima di applicare una soluzione permanente, sicura per gli occhi.

La soluzione ha la capacità di staccare i capelli delle ciglia, permettendo alle ciglia di cambiare forma. Dopo pochi minuti, verrà applicata una soluzione di fissaggio per fissare la curvatura delle ciglia.

Il procedimento può essere accompagnato da una colorazione delle ciglia, simile alla colorazione delle sopracciglia, come se usassi un mascara di alta qualità a lunga durata, che ti permette di dormire settimane intere senza che le ciglia si sbiadiscano.

La laminazione è migliore delle estensioni delle ciglia?

Dipende da cosa desideri per le tue ciglia. Vuoi lunghezza e volume supplementare? In tal caso, le estensioni delle ciglia sono ottime per questo. Vuoi solo migliorare l’aspetto delle tue ciglia naturali e creare l’impressione di maggior volume? Allora opta per la laminazione delle ciglia!

Le estensioni delle ciglia prevedono l’incollaggio delle ciglia artificiali su quelle naturali, utilizzando una colla speciale. Possono essere applicati tra 80 e 150 capelli su un occhio, quindi offrono davvero un aspetto straordinario. I risultati delle estensioni delle ciglia durano di solito tra 2-4 settimane, a seconda di come le curi e del tuo ciclo naturale di eliminazione delle ciglia. Possono richiedere tra 1 e 2 ore per l’applicazione delle estensioni delle ciglia.

La laminazione e la colorazione delle ciglia, d’altra parte, durano circa 45 minuti e hanno un costo inferiore. Dovrai ripetere la laminazione e la colorazione una volta ogni 4-8 settimane (questo varia da persona a persona). La laminazione delle ciglia migliora le ciglia che hai, dandogli un bell’aspetto, come se avessi usato un piegaciglia.

La laminazione distrugge le ciglia naturali?

La laminazione distrugge le ciglia naturali?

In breve, la risposta è no. Ovviamente la salute delle tue ciglia dipende anche da te, non sappiamo se giochi con le ciglia, se le lavi regolarmente, con cosa le lavi o come le trattamenti…

Se si hai cura delle tue ciglia, dopo la laminazione diventeranno estremamente sane. Le tue ciglia naturali rimarranno forti e sane se la laminazione e la tintura vengono eseguite correttamente.

Quanto dura l’effetto?

Come già accennato, il trattamento di laminazione delle ciglia dura circa 45 minuti. Se si aggiunge la tintura delle ciglia, la procedura può essere prolungata fino a 60 minuti.

L’aspetto piacevole delle tue ciglia dovrebbe durare da 6 a 8 settimane.

Come prepararsi per la laminazione delle ciglia?

Prima del trattamento, assicurati di non avere trucco sugli occhi, mascara o ciglia finte.

Se usi un siero per le ciglia, interrompi l’uso del prodotto 24-48 ore prima del tuo appuntamento in salone. Infine, se indossi lenti a contatto, togli-le prima del trattamento di laminazione.

Cosa non fare dopo la laminazione?

Nelle prime 24 ore dopo il trattamento, tieni conto dei seguenti consigli:

  • Non bagnare le ciglia
  • Non applicare mascara o trucco per gli occhi
  • Evita di sudare
  • Non entrare in una sauna
  • Non usare prodotti a base di olio
  • Non strofinare gli occhi

Perché non dovresti bagnare le ciglia dopo la laminazione?

Perché non dovresti bagnare le ciglia dopo la laminazione?

È meglio evitare qualsiasi tipo di umidità sulle ciglia per almeno 24 ore dopo il trattamento di laminazione.

Ciò è dovuto al fatto che nelle ore immediatamente successive al trattamento, le ciglia tornano a un normale livello di pH. L’acqua, il mascara, ecc. possono appesantire le ciglia e compromettere la laminazione/lifting che è stata effettuata modificandone la struttura chimica.

È come quando si fa un permanente sui capelli. Non vuoi che piova dopo essere uscita dal salone, perché questo potrebbe far diventare i tuoi capelli lisci. Lo stesso effetto ha l’acqua sulle ciglia appena curvate con il trattamento di laminazione.