30.1 C
Rome
lunedì, Maggio 29, 2023
More
    HomeDiversaCos'è e di cosa si occupa InfoCons?

    Cos’è e di cosa si occupa InfoCons?

    Data:

    Storie correlate

    Consigli per evitare la contaminazione alimentare e preparare il cibo in condizioni ottimali

    La sicurezza alimentare è di fondamentale importanza per proteggere...

    La migliore auto per le famiglie: Top 7 modelli spaziosi e sicuri

    Quando si tratta di scegliere un'auto per la famiglia,...

    L’atletica leggera: la regina dello sport

    L'atletica leggera è uno degli sport più antichi e...

    Sale: dannoso per la salute

    La sare è un ingrediente comune nella cucina di...

    I 10 tipi di case più caldi

    Quando le persone parlano della casa ideale, nella maggior...

    InfoCons è un’organizzazione che si occupa della protezione dei consumatori in Romania da oltre 20 anni. La loro attività consiste nella realizzazione di campagne di educazione e informazione su temi come la protezione dei consumatori, l’ambiente, la salute, la cultura, il turismo, l’energia, i servizi postali, i servizi finanziari bancari e non bancari, ecc. 

    Effettuano anche test e studi comparativi su diversi prodotti alimentari, offrono consulenza ai consumatori e partecipano a progetti sociali a favore di bambini provenienti da famiglie svantaggiate, anziani e persone istituzionalizzate.

    L’Associazione InfoCons è stata fondata il 18 aprile 2003, con l’obiettivo di proteggere i diritti e gli interessi legittimi dei consumatori, di sensibilizzare i consumatori sui loro diritti, di sviluppare programmi e progetti per raggiungere questi obiettivi.

    Nel 2006, InfoCons ha fondato la Federazione delle Associazioni dei Consumatori, che rappresenta le principali organizzazioni di protezione dei consumatori attive in Romania, allo scopo di creare una voce comune per il movimento di protezione dei consumatori in Romania.

    InfoCons è un’organizzazione membro di Consumers International (l’Organizzazione Mondiale per la Protezione dei Consumatori) e ha sviluppato un’applicazione gratuita per la protezione dei consumatori, disponibile in 33 lingue internazionali, che fornisce informazioni corrette, trasparenti e indipendenti per aiutare i consumatori a fare scelte informate. Inoltre, hanno creato la piattaforma globale di protezione dei consumatori “consumers-protection.org”, che fornisce accesso ai numeri di emergenza in oltre 100 paesi.

    Ultime storie